QUESTIONE DI MISURE

Come vi avevo accennato con il periodo no dello scorso anno il mio peso e il mio corpo sono un po’ cambiati e al ritorno dalle vacanze ho guardato una foto in costume e ho fatto fatica a riconoscerlo. Non è tanto un problema di peso, quanto di misure. Mi sono esageratamente allargata nella parte bassa del corpo, pancia e fianchi soprattutto e non mi piaccio proprio .

Al momento la situazione attuale è questa: in questa settimana ho perso circa 1kg e dato che non avevo preso le misure di partenza diciamo che proseguiamo da qui e vediamo come va tra un mese. Il mio obiettivo sarebbe -3kg, cioè rientrare in una fascia che va da 59.0 a 59.7 il 15 febbraio. Il problema è che in quanto a obiettivo misure non saprei quantificare in modo realistico!

01_16_measurements.jpgVoglio scendere nel dettaglio su quello che sto facendo per mettere in atto questo piccolo cambiamento, a partire dall’esercizio fisico, che è quello che cambia realmente le cose, perché aiuta a potenziare la massa magra a sostituzione di quella grassa. Il programma in video Body Revolution di Jillian Michaels (li trovate qui), si sviluppa in 13 settimane, e cambierete workout ogni due. Impegna sei giorni alla settimana, con due workout consecutivi di potenziamento e uno di cardio, per una mezz’ora al giorno.

10623727_1519758884936065_1862479106_n

Questo calendario è ottimo per seguire correttamente il programma. Vi consiglio il sito Workout Italia per conoscere un po’ il mondo del home fitness, e il relativo gruppo facebook. Se volete seguire questo programma vi basterà acquistare un tappetino (a me piace questo pieghevole perché non ci inciampo e lo ripongo nel cassettone sotto il divano), dei manubri da 1, 2 e 3kg e un elastico. Vi posso garantire che funziona perché avendolo già seguito in passato ne ho avuto prova certa! Quello che serve è un pochino di impegno e la cara amica Costanza (con cui io purtroppo litigo spesso). Io per riuscire ad allenarmi mi devo alzare alle 6.30 e fare subito gli esercizi, perchè alla sera sono distrutta e non ce la faccio e immancabilmente salto.

bodyrevolutioncalendar1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...