MI SONO RIFATTA!

Ebbene si, mi sono rifatta qualcosa… cosa?

Le sopracciglia. Non sopportavo più quella forma tondeggiante che avevano le mie naturali, oltre all’assimmetria terribile che contraddistingueva il sinistro, decisamente più alto e definito del destro. Aggiungiamoci che non sono molto brava col trucco e riuscivo a farle bene una mattina si e 10 no.

Così ho deciso di provare il “trucco semipermanente”. All’inizio ero un po’ preoccupata per un risultato finale artefatto e troppo scuro per me, alla Peo Pericoli, quindi mi sono buttata in una ricerca sulle varie tecniche di tatuaggio, e ho scoperto che il tatuaggio pienissimo e nero che ha descritto Clio in questo post  non è assolutamente più up-to-date. Oggi la maggior parte delle professioniste del settore si sta specializzando nella tecnica a pelo e iperealistica.

La prima prevede il disegno di alcuni peletti e di una sfumatura che uniforma l’arco nel colore il più vicino possibile a quello naturale, ottenendo secondo me l’effetto di un sopracciglio naturale ma truccato. Trovo che sia perfetta per chi deve correggere piccoli difetti o riempire qualche vuoto e per dare movimento a un precedente tatuaggio pieno.

tatuaggio-sopracciglia-a-pelo
foto by tatuaggiosopracciglia.it

La seconda, invece, prevede l’utilizzo di 3 differenti colori, in modo da ricreare un effetto tridimensionale ed è adatta a chi vuole cambiare drasticamente la forma o correggere difetti molto molto evidenti (es parti nude a causa di cicatrici, di strappi intensivi etc).

tatuaggio-sopracciglia-iperealistica
foto by tatuaggiosopracciglia.it

 

Ogni professionista ha uno stile e delle caratteristiche uniche (e prezzi diversi). Io sono incappata per caso nella pagina facebook di Paola Tempesta e visto che mi piacevano molto i suoi lavori ho deciso di rivolgermi a lei, dopo aver meditato mesi e mesi la decisione. Non avendo una foto del prima vi posto un paio di foto con il risultato ottenuto che mostrano anche dove sono andata a riempire. 

Nella foto di oggi (la prima qui sotto) potete vedere come risultino naturali e uniformi – oggi solo una BBcream e un po’ di rossetto, mentre in quella sottostante ho deciso di evidenziare con una luce molto forte le mie sopracciglia naturale e i punti dove invece è stato fatto il disegno.

IMG_7846

IMG_7729.png

Posso dirvi che sono completamente soddisfatta del lavoro, finalmente posso uscire struccata ma con l’occhio espressivo.

Il tatuaggio va ripreso ogni 8-12 mesi, e le tempistiche variano molto dalla reazione della cute che è diversa per ognuno di noi: infatti il ricambio cellulare porta a sbiadire progressivamente il tatuaggio, che, nel caso dell’utilizzo di pigmenti atti allo scopo, non diventa verde come i pigmenti scuri utilizzati dai tatuatori tradizionali.

Annunci

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. almafachino ha detto:

    Complimenti, sono davvero ben fatte 🙂 Ti donano!

    Mi piace

    1. alicevr84 ha detto:

      Grazie! Finalmente ho uno sguardo più aperto!

      Piace a 1 persona

  2. dominella86 ha detto:

    aahhh.. vorrei anche io, ma sono molto indecisa.

    Mi piace

    1. alicevr84 ha detto:

      Cosa ti ferma? Se hai qualche domanda più specifica o qualche dubbio da chiarire provo a risponderti 😉

      Piace a 1 persona

  3. Ci ha detto:

    Anche io ho visto i suoi lavori e vorrei farle… Ma bari o milano sono lontane….

    Mi piace

    1. alicevr84 ha detto:

      Penso ci siano professioniste che lavorano con questa tecnica anche in altre zone, io mi sono trovata bene e non penso cambierò.

      Mi piace

  4. Carlotta ha detto:

    Posso chiederti quanto hai speso? Grazie

    Mi piace

    1. alicevr84 ha detto:

      Ciao Carlotta, sui 300 euro comprensivi di ritocco. Le ho rifatte a ottobre perché il colore se ne era andato quasi del tutto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...