#1 E anche questo Natale ce lo siamo levato…

La giornata natalizia volge al termine, e, non avendola mai amata particolarmente, la cosa non mi dispiace. In più quest’anno sono di umore grigio, perché di fondo il nero spetta a chi ha problemi veri. Magari mettendo nero su bianco i miei crucci nei prossi giorni riuscirò a guardare oltre all’ostacolo e trovare il modo di aggirarlo.

img_1681

Non sono un grinch, anzi del natale mi diverte l’allegria delle famiglie numerose, le fotografie sui social degli alberi con tutti i pacchetti, pieni di regali, che magari i riceventi ricicleranno, ma che comunque fa sempre piacere ricevere. Però mi manca, da sempre, quella cosa di giocare a carte, a monopoli o a tombola, che da noi non si è mai fatto. Da noi si è sempre giocato molto a carte, ma al mare, d’estate. A Natale i grandi stavano attorno alla tavola a chiacchierare e io, che da figlia-unica-unica-nipote sono sempre stata abbastanza solitaria, mi sono sempre un po’ isolata insomma.

Invece vorrei una tavola come quelle dei film, casinista e incasinata, con i maglioni natalizi brutti e le orecchie da renna e il cappello da babbo natale. Ecco, quando il prossimo anno il natale sarà per la prima volta a casa mia, lo vorrei così… ignorante! Una cosa che invece non può cambiare è il menu di Natale. Copierò la scaletta della nonna da qui all’eternità (con qualche taglio, perchè ai suoi tempi erano 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi e 4 dolci).

royal-family-wax-figurines-ugly-christmas-sweaters-4

Se vi piace l’idea trovate a questo indirizzo diverse cose interessanti, così siete già pronti per il prossimo anno: https://thesweaterstore.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...