#2 Il riposo del guerriero

L’ozio e la noia sono una cosa che ogni tanto mi piace coltivare. Oggi non mi sono nemmeno tolta il pigiama, nemmeno per pranzare, cosa che mio padre  solitamente (aka da 32 anni) mi permette solo quando sono malata. Però ero in arretrato, di sonno e di ozio, e scarica.

snoopygag-png

Ho cambiato lavoro a settembre e mi sono ritrovata in una realtà nuova, completamente diversa da quella a cui ero abituata, che era fatta di momenti di picco intenso di lavoro, ma anche di momenti di tranquillità, che lasciavano spazio ad altre cose. Invece ora c’è un ruolo nuovo, di maggior responsabilità, e una montagna di lavoro, che prosciuga tutte le mie energie mentali e pure fisiche. Quindi il must di queste vacanze è: fare solo quello che ho voglia di fare, anche se è “niente”.

10723724_153175795049761_372023301_n
Vestaglia  Oysho

Penso che sia importante ogni tanto fermarsi, fare un respiro profondo e chiedersi “cosa voglio davvero adesso?”.

Io mi sono resa conto in questi ultimi due mesi di essermi fatta schiacciare, di aver perso un po’ quella che sono e quello che voglio nella nebbia della stanchezza. Cerco validi alleati (fare liste, programmi, organizzare) per cercare di evitarlo, perché l’ultimo periodo non è stato per nulla facile e purtroppo anche gli sforzi che avevo fatto nella prima metà dell’anno (dieta e fitness) sono andati perduti, e sono tornata esattamente com’ero un anno fa. Ora quello che voglio è avere di nuovo il controllo, riprendere la mia vita senza farmi buttare sotto dalle onde, ma iniziare a cavalcarle.

afe65e39e863ffdfcf07cf1d6f6eaf07

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...