9. CASALINGA DISPERATA

Ho ripreso a lavorare lunedì e sono già nella fase disperazione totale. Vorrei rifare un fantastilione di cose, tipo stirare, riordinare, scrivere post sul blog. Ma ho dato la priorità a una cosa: la cucina!

Ieri sera ho testato il mio nuovo aiutante in cucina, il Cooking Chef di Kenwood. E’ un robot completo, con blender, food processor, fruste per impastare e montare e vasca a induzione per la cottura. Si tratta di un robot simile al Bimby, ma molto più professionale. Prima dell’acquisto mi sono informata e ho trovato questo interessante articolo di altroconsumo che compara i due strumenti. Avrei preferito esteticamente il KitchenAid, perchè lo trovo molto divertente, un vero pezzo di arredo, purtroppo però parte con un prezzo base altino e alcune cose, come la cottura, non sono allo stesso livello e si fanno con accessori che si acquistano a parte.

img_1809

Nella scatola era anche compreso un libro di ricette, che si possono trovare anche sul blog, e ho scelto di provare il Gulasch alla birra.  Buono, molto buono, ma avremmo dovuto dosare meglio gli ingredienti liquidi.

Nel weekend mi piacerebbe provare altre cose, tipo impastare la pizza o le brioches e preparare un buon pan di spagna per fare una torta da portare in ufficio.

Posterò aggiornamenti e magari qualche ricettina. E voi, quali strumenti usate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...